Disfunzione erettile e cattive condizioni di salute - OnlinePillole.com Farmacia Online, Blog Officiale

Disfunzione erettile e cattive condizioni di salute - OnlinePillole.com Farmacia Online, Blog Officiale

La maggior parte delle persone ignorano che la maggior parte dei casi di disfunzione erettile possonoe ssere curati semplicemente prendendosi cura della propria salute. Questo perché l’impotenza deriva da numerosissime condizioni sia fisiche che psicologiche. Questo significa che prima di acquistare il Viagra presso la nostra farmacia online, è bene esaminare quello che non va nel proprio stile di vita e fare qualcosa per migliorarsi, in questo modo non solo si riavranno quelle erezioni di un tempo ma nel contempo si migliora anche lo stato di salute in generale.

Tanto per cominciare è bene essere costanti con un programma di esercizio fisico. Fare del moto aiuta ad abbassare la pressione del sangue, una delle cause principali della disfunzione erettile. Migliorando la circolazione sanguigna aumenta anche il livello del sangue che raggiunge il pene e quindi anche le erezioni ne trarranno beneficio. L’esercizio promuove il rilascio di ormoni positivi come la serotonina e l’endorfina che aiutano ad alleviare lo stress e il testosterone che favorisce una vita sessuale più stimolante.

Se siete degli incalliti fumatori è necessario smettere: tra i numerosi e conosciuti danni del fumo c’è anche l’ ostruzione dei vasi sanguigni, compresi quelli del pene e se il sangue a difficoltà a raggiungere l’area genitale non ci può essere erezione.

Anche l’alcool non può essere sottovalutato, se siete dei bevitori occasionali a cui piace gustarsi un buon bicchiere di vino, allora non c’è di che preoccuparsi, ma se siete dei bevitori abituali allora è opportuno prendere in considerazione l’idea di abbandonare questa abitudine, non solo l’alcool causa effetti negativi specialmente sul fegato ma influisce anche sulla capacità sessuale: molti studi hanno infatti portato alla conclusione che l’abuso di alcool porta ad una compromissione della produzione di testosterone e al rimpicciolimento dei testicoli. Può portare non solo all’impotenza ma anche all’infertilità e cosa ancora più preoccupante alla perdita delle caratteristiche maschili secondarie come aumento del seno e dei depositi di grasso nell’area dei fianchi e dell’addome, in parole povere porta ad una sorta di trasformazione del corpo maschile verso quello femminile.

Prendersi cura quindi della propria salute è il primo e fondamentale passo per migliorare la propria salute sessuale.